VII Convegno Appaltiamo in materia di appalti pubblici del 31 maggio e 1° giugno: ancora 30 giorni per iscriversi!

Formazione

21 marzo 2018|di Avv. Michele Leonardi

Ancora 30 giorni per iscriversi alla settima edizione del Convegno annuale organizzato da Appaltiamo in materia di appalti pubblici, che si svolgerà i giorni 31 maggio e 1° giugno 2018 al Savoia Hotel Regency di Bologna.

Il Convegno annuale organizzato da Appaltiamo in materia di appalti pubblici intende proseguire nel solco del convegno dell’anno 2017, volendo continuare a perseguire l’obiettivo di mettere a confronto Amministrazioni e Imprese sui principiali temi e criticità relativi alla gestione pratica dei contratti pubblici. Verrà pertanto lasciato ampio spazio alla discussione e all’approfondimento degli aggiornamenti che il codice e gli atti attuativi ad esso collegati hanno subito nel corso degli ultimi mesi.

Si andrà inoltre ad analizzare la metodologia a disposizione delle Amministrazioni sanitarie per valutare le prestazioni erogate ed il rapporto con le procedure di acquisto. La classica tavola rotonda che ormai contraddistingue i convegni di Appaltiamo darà voce quest’anno a diverse esperienze in ambito europeo nella gestione delle gare di appalto, al fine di comprendere come i Paesi europei affrontino (anche in modo diverso) istituti di derivazione comunitaria. Verrà infine dato spazio anche al diritto processuale amministrativo, esaminando e valutando gli effetti che il c.d. “rito superaccelerato” comporta sull’andamento delle procedure di gara, anche sulla base dei più recenti orientamenti giurisprudenziali.

Immancabile la sera di giovedì 31 maggio l'appuntamento con la cena per tutti i partecipanti, allietata dalla degustazione di vini a cura del Dott. Filippo Querzoli.

Per maggiori informazioni sull'evento e per compilare il modulo di iscrizione cliccare qui.